Tour in Bike: è una nuova realtà che promuove il turismo lento in bicicletta, associazione fondata nel 2024 da Claudio e Roberta, due fratelli appassionati di ciclismo, che pone al centro il benessere della comunità, promuovendo turismo sostenibile ed immersivo.
Mare, montagna, natura incontaminata, storia, cultura e sapori unici al mondo: il sud del Lazio è tutto questo e molto di più. Una terra capace di sedurre i viaggiatori con la sua storia millenaria, i borghi affacciati sul mare e una gastronomia rinomata. Roma e Napoli non hanno certo bisogno di presentazioni, ma è proprio nel cuore di queste due città iconiche che si può vivere un’esperienza autentica, fatta di natura, tradizioni e sapori locali.
“Analizziamo con cura le esperienze che offriamo,” racconta Roberta, “perché vogliamo proporre attività che lascino un impatto positivo e significativo sul ciclista e sull’ambiente. Associamo alle ore di bici momenti di benessere che durano oltre la vacanza. Promuoviamo la degustazione di cibi locali in contesti inediti, sosteniamo la sostenibilità e creiamo esperienze capaci di emozionare.”
Uno degli obiettivi di Tour in Bike è ampliare gli orizzonti turistici del sud del Lazio, offrendo ai cicloturisti la possibilità di esplorare luoghi meno conosciuti con guide esperte, sia per i percorsi ciclabili che per le tappe gastronomiche. Con mountain bike, bici da corsa, gravel o e-bike, ogni escursione diventa accessibile e indimenticabile.
“Promuoviamo il concetto di Calmcation,” spiega Claudio, “ovvero esperienze rigenerative e rilassanti. Per questo abbiamo selezionato i migliori bike hotel attrezzati per offrire un soggiorno perfetto: dalle pedalate immerse nella natura ai momenti di relax in spa, il nostro obiettivo è far vivere la meraviglia e il riposo.”
Il sud del Lazio è un mosaico di storia, cultura, arte e paesaggi mozzafiato, unico nel panorama mediterraneo. Dal mare alla montagna, dai laghi ai giardini, dai boschi alle antiche testimonianze storiche—dai Romani fino alla Seconda guerra mondiale—ogni viaggio in bicicletta si trasforma in un’esperienza che nutre cuore, occhi e mente.
Prenota ora