Fantasmi di Terracina: nasce un tour a base di paura

Forse avrete già conosciuto i “Fantasmi di Terracina”, un ottima iniziativa di promozione territoriale, legata anche alla pubblicazione di un libro a cura di: Amedeo Cerilli (Autore), Lidia Longo (a cura di), Sara Pandozzi (a cura di), Emiliano Longo (Illustratore); Il libro si propone di sviluppare il tema dei fantasmi quasi come fossero custodi dei ricordi antichi legati ai luoghi della città, una raccolta di racconti che permette al lettore di immergersi in un altro luogo ed in un altro tempo, facendo scoprire un aspetto spesso inesplorato ma comune a molte città italiane e legato al mito e all’orrore che si tramanda di generazione in generazione.

Il libro, che sta ottenendo un grande successo editoriale per copie vendute e che potete acquistare su Amazon ad un costo molto contenuto, è un iniziativa lodevole di intraprendenza per la promozione turistica del territorio e aiuta inoltre a preservare quelle tradizioni, leggende e miti che rischiano spesso di scomparire sotto la sabbia e gli ombrelloni estivi.

La cosa però non finisce qui perché, grazie ad una collaborazione con Anxur Tours, è nato un itinerario esperienziale che vi porterà alla scoperta dei vicoli e delle strade dei centri storici di Terracina e di Fondi, seguendo il filo conduttore dei fantasmi e del mito della riviera. Un occasione unica per scoprire una realtà altrimenti inesplorata di un territorio ricco di possibilità.

Il grande successo delle prime edizioni di questo ghost tour, il grande coinvolgimento e la rilevanza ottenuta, le collaborazioni e l’interesse che ha suscitato dimostrano che questa è una formula vincente sul territorio per arricchire ulteriormente l’offerta turistica.

Se siete alla ricerca dunque di un po’ di brividi non perdete l’occasione: acquistate il libro e poi passate a riscoprire questi luoghi storici anche grazie a chi lavora per promuoverli ogni giorno.